IL MINI BOND PER LE AZIENDE RAPPRESENTA UN CANALE DI FINANZIAMENTO ALTERNATIVO ALLE BANCHE ECONOMICO E SEMPLICE CHE PERMETTE DI OTTENERE LIQUIDITA' MA ANCHE ALTRI VANTAGGI COME QUELLI FISCALI E DI IMMAGINE SUI PROPRI STAKEHOLDERS.

Twin Advisors Limited e  Minibond.eu vi assistono con un pool di aziende e professionisti internazionali in tutte le fasi del processo di quotazione del vostro primo Mini Bond. La Task Force è composta da tutti gli attori che possono fornivi un servizio sartoriale di altissimo livello sfatando il mito che certe attività siano appannaggio unicamente di aziende con numeri da capogiro. La grande esperienza del team permette di inserire l’obbligazione in una strategia aziendale volta ad esempio all’internazionalizzazione, alle acquisizioni o al refinancing, utilizzando in sostanza canali alternativi al mondo bancario. Abbiamo realizzato, facendo un attenta analisi del mercato e dei desiderata degli investitori una tabella con quelli che secondo noi sono i parametri da utilizzare per avere una fotografia di quella che idealmente può essere un’azienda adatta per l’emissione di Minibond. E’chiaro che questi sono parametri generali

 

criteri

Un altro vantaggio dell’emissione di un Mini Bond è il Regime fiscale agevolato: il decreto prevede la neutralità tra il regime fiscale applicato alle emissioni di società non quotate e quello più favorevole delle società quotate che si traduce, ad esempio, nella deducibilità oneri e costi di emissione nell’esercizio durante il quale sono sostenuti.

L’emissione di un Mini Bond è un momento importante per la vostra azienda perché può diventare interessante per investitori e futuri clienti esteri che non avrebbero avuto la possibilità in passato di conoscere la vostra magnifica storia aziendale ed i vostri prodotti.

Fasi