SI TRATTA A TUTTI GLI EFFETTI DI TITOLI FINANZIARI, NELLO SPECIFICO DI OBBLIGAZIONI, CHE POSSONO ESSERE EMESSI DA UN’AZIENDA NON QUOTATA.

Un’obbligazione (o bond) è un titolo di credito che un’azienda o un altro ente privato emette per cercare dei finanziamenti. Praticamente vende il suo debito. Scopo di un’emissione obbligazionaria è il reperimento di liquidità da parte dell’emittente (la vostra azienda). La differenza fondamentale tra un’obbligazione e un’azione? L’investimento azionario ha dei rendimenti incerti mentre, quando un emittente emette un’obbligazione, si impegna formalmente a ripagarne il capitale a scadenza e gli interessi periodici. Minibond.eu , Twin Advisors&Partners Limited ed i suoi partners con un processo da banca d’investimento sarà possibile emettere e collocare le vostre obbligazioni in 4 movimenti:

  • Quick Start: Analizziamo il business, verifichiamo la fattibilità interfacciandoci da subito con il DCM desk. Riuniamo il team con i legali ed eventualmente la comunicazione finanziaria ed istituzionale.
  • Operative Planning:  Riuniamo i documenti necessari, eseguiamo la due-diligence verificando in itinere l’interesse degli investitori condividendo con loro la definizione del prodotto (Tasso ,durata e coventants)
  • Setup dell’emissione: Definiamo il programma di comunicazione finanziaria con i partners. Prepariamo il prospetto dell’emissione con gli investitori e il nostro desk DCM di Cirdan Capital Management. Definiamo il pool di investitori per l’operazione.
  • Quotation: Dopo tutte le procedure di richiesta ISIN, attivazione del payment agent, procediamo alla quotazione dell’obbligazione sul mercato di Borsa Italiana-Lse Extra Mot Pro.