Nasce l’Indice Minibond

Cirdan Capital Management, Twin Advisors&Partners e Koinè hanno lanciato il Minibond Index e lo hanno registrato come marchio presso il copyright office inglese. L’indice è calcolato sulla base dei prezzi di chiusura giornalieri dei minibond listati all’ExtraMot Pro, fornita da Borsa Italiana e ponderati per l’ammontare emesso dei bond stessi.

A febbraio 2016 l’indice comprende 90 emissioni e al prezzo attuale offre un rendimento annualizzato dell’8.2%. Da inizio anno l’indice ha registrato una perdita dell’1.45%. Dai minimi registrati il 10 febbraio a quota 93,16, l’indice ha recuperato un 2.6% e si attestava martedì 23 febbraio a un valore di 95,54.

Koinè è una boutique di advisory indipendente basata a Conegliano Veneto, nell’area dove sorgeva l’antico stabilimento della Zoppas Elettrodomestici. Koinè è controllata e guidata da Alessandro Sannini e collabora sia con Twin Advisors&Partners, che ha come director in Inghilterra Alessandro Santo, sia con Cirdan Capital Management, una società broker e di wealth management guidata da Antonio de Negri.

Siamo apparsi su:

Beebez.it

Mf Dowjones

Investireoggi

Financecommunity

 

No TweetBacks yet. (Be the first to Tweet this post)
I commenti sono chiusi.