TWIN ADVISORS PORTA I MINIBOND DELLE AZIENDE ITALIANE SUL MERCATO GLOBALE CON ATLANTIDE ASSET MANAGEMENT

216x64_SitoMinibond

 

E’ stata costituita a Londra Twin Advisors Limited: società di consulenza specializzata nel Debt Capital Market, in risposta alla crescente richiesta di investitori ed emittenti per quanto riguarda il mercato dei Minibond lanciato nel 2012 dal decreto sviluppo del Governo Monti.

 

Alla guida della nuova Advisory Company c’è Alessandro Sannini, consulente Nordestino da tempo focalizzato sui corporate bond per PMI, fondatore del portale www.minibond.eu. Le attività di Corporate Finance saranno curate da Ermelinda Mojallia, professionista con robusta esperienza in pianificazione, controllo e gestione della finanza e del credito aziendale.

 

Twin Advisors Limited completa la sua operatività con un network di partners di livello interazionale tra studi legali, professionisti, docenti universitari e società di comunicazione.

 

La specificità di Twin Advisors Limited è la possibilità di operare in maniera sartoriale come l’ufficio corporate di una Investment Bank globale con la qualità di un Family Office. Infatti si integra con due strutture finanziarie ad alto livello di cui è advisor esclusivo: la prima è Atlantide Asset Management guidata da Stefano Loprete che gestisce, tra l’altro, un fondo obbligazionario già attivo sull’asset class dei minibond e che, nell’ultimo anno, ha registrato performance decisamente interessanti. La seconda è GMSA Investments Limited che fornisce un desk di collocamento internazionale guidato da Giovanni Tarditi, dal 1994 operativo sul mercato dei bond all’interno di prestigiose banche europee e consigliere d’amministrazione di Moneyfarm. Attualmente il gruppo ha come azionisti alcune importanti famiglie industriali italiane e gestisce masse per oltre 400mio di euro.

 

Alessandro Sannini, con soddisfazione, dichiara: “Twin Advisors Limited è nata per essere un riferimento per tutte quelle aziende italiane che hanno buoni fondamentali e progetti di sviluppo che possono essere realizzati attraverso il ricorso al mercato dei corporate bond che, peraltro, rappresenta un interessante segmento per gli investitori globali. La possibilità di effettuare una valutazione d’azienda simile a quella di un Private Equity – lavorando a stretto contatto con un comitato d’investimenti con presidio costante del mercato globale – è la soluzione ideale in quanto permette di valorizzare l’emittente mettendolo in grado di avere successo nell’emissione di un corporate bond.”

 

Il neo Ad sostiene inoltre: “L’integrazione di strutture di investimento/collocamento con un advisory di livello internazionale ci permette di dare il nostro contributo nell’urgente passaggio da un sistema bank based ad un sistema market based, percorso obbligato per lo sviluppo del mercato finanziario italiano.”

 

Secondo Sannini, la vera soluzione per le Pmi per affacciarsi al DCM è: “Avere un unico interlocutore, ovvero tutta la filiera a disposizione, compresa la parte più delicata di investimento/collocamento con un respiro internazionale. Non a caso è stata scelta Londra perché è un punto di incontro di tutti gli investitori internazionali e ottima vetrina per il miglior made in italy. Twin Advisors Limited è il risultato di un anno di lavoro e di esperienza.”

Link alla rassegna stampa sullo splash site di Twin Advisors Limited

 

Per ulteriori informazioni: Twin Advisor Press Office

mymedia

 

 

Via Emilio Motta, 17

20144 Milano

Marco Messori

Mobile +39.335.598.58.09

messori@mymediarelation.it

Luisa Rossetti

Mobile +39.366.689.01.06

rossetti@mymediarelation.it

 

No TweetBacks yet. (Be the first to Tweet this post)
I commenti sono chiusi.